Se la tua attività, che sia un hotel, un ristorante o un’attività commerciale, lavora su una determinata area geografica è importante che riesca a posizionarsi meglio dei competitor nei risultati di ricerca locale, su Google. Per farlo occorre fare Local SEO.
Noi di Smart Web SEO possiamo esserti utili in questo. Prova a cercare su Google: “Local SEO Milano“, “Local SEO Monza“, “Local SEO Roma”, “Local SEO Varese“, “Local SEO Torino” o “Local SEO Cagliari“, tra i primi risultati troverai la nostra web agency SEO. Non ottimizzare il tuo sito per la Local SEO significherà essere invisibile a livello locale e rinunciare all’opportunità di aumentare le tue vendite o far crescere i tuoi contatti.
La nostra agenzia SEO può supportarti a mettere in piedi una strategia di Local SEO a 360° per il tuo sito web, creando contenuti ad hoc ed individuando keyword pertinenti, inoltre ottimizzeremo il tuo account Google My Business, scegliendo le categorie giuste, caricando immagini e migliorando la tua reputazione online.
Prima di spiegarti cos’è la Local SEO vogliamo fare chiarezza su cosa significhi “SEO”. Se hai già un sito internet saprai quanto è importante, affinché il tuo sito diventi veramente uno strumento utile per i tuoi affari, posizionarsi nei primi risultati dei motori di ricerca. La SEO, attraverso un insieme di tecniche, permette al tuo sito di ottenere maggiore visibilità su Google e gli altri motori e quindi, di conseguenza, anche più visite. La SEO può essere utile sia livello nazionale che internazionale (SEO tradizionale), oppure agire su una determinata area geografica, e in questo caso parliamo di Local SEO.
La Local SEO garantisce ad un sito web di posizionarsi all’interno di un’area geografica e, ad esempio, di digitare “Local SEO Milano” e trovare tra i risultati la nostra SEO agency, con sede a Milano, esperta in Local SEO.
Per ottenere buoni risultati effettueremo attività di Local Link Building, la strategia off-site che prevede di promuovere il tuo sito sul web costruendo una rete di link in entrata.
Dopo aver analizzato il tuo segmento di mercato e l’area geografica, individueremo le parole chiave migliori per la tua attività e su quelle lavoreremo per aumentare la tua popolarità sui motori di ricerca, con link in entrata di qualità.
Oggi gran parte delle ricerche vengono effettuate tramite mobile su base locale. Si digita il servizio richiesto e Google, in risposta, mostrerà i risultati nelle vicinanze. Non vorresti anche tu apparire in prima pagina su Google, ogni volta che qualcuno digita una chiave di ricerca riconducibile a te? Con la Local SEO succederà. Potrai intercettare gli utenti che stanno cercando un’attività con le tue caratteristiche e fornirgli immediatamente tutte le informazioni per raggiungerti, come ad esempio indirizzo e numero di telefono nel caso della Google Maps, oppure orientandoli al tuo sito web.