Saper sfruttare appieno le potenzialità di Internet è fondamentale per poter essere competitivi sul mercato, riuscendo a promuovere il proprio brand e conquistare la fiducia del maggior numero di consumatori.
Tuttavia, acquisire nuovi clienti non è facile a causa dell’alto livello di competizione che si trova sul web: per questa ragione è importante catturare l’attenzione e l’interesse del potenziale compratore, offrendo contenuti digitali di qualità. Come conseguenza di questi cambiamenti e delle nuove necessità degli utenti, il content marketing sta assumendo sempre maggiore importanza in quanto consente alle aziende di accrescere il proprio business online, attraverso la creazione di contenuti postati sulle proprie pagine.
Il Content Marketing Institute offre una precisa definizione di content marketing: “Content marketing is a strategic marketing approach focused on creating and distributing valuable, relevant, and consistent content to attract and retain a clearlydefined audience - and, ultimately, to drive profitable customer action”: il content marketing è, quindi, una tecnica di marketing volta a creare e distribuire contenuti appropriati e di valore per attrarre, acquisire e coinvolgere un’audience chiara e definita – con l’obiettivo di guidare i clienti verso una azione redditizia.
Il content marketing è alla base di ogni strategia digitale di successo, in quanto è quella parte del digital marketing che si occupa di redigere testi apprezzati dai motori di ricerca - soprattutto da Google - ed è quindi imprescindibile per posizionare bene un sito web o un blog. Grazie a questa strategia è possibile raggiungere i potenziali clienti, facendo conoscere loro il proprio brand e le proprie proposte con l’obiettivo finale di fidelizzarli.
Sempre più aziende stanno adottando questa strategie per accrescere il proprio business online. Un studio del 2017 condotto dal Content Marketing Institute afferma che il 70% degli addetti marketing, in quell’anno, aveva programmato di aumentare la creazione di contenuti per promuovere la propria azienda e che, ad oggi, l’88% delle aziende B2B negli Stati Uniti utilizza strategie di content marketing. Oltre a questi dati riguardanti le aziende, è importante soffermarsi su quelli che coinvolgono gli acquirenti: recenti statistiche affermano che l’81% dei clienti, prima di acquistare un prodotto, cerca online informazioni e il 70% dei potenziali compratori apprezzano i contenuti che li aiutano nella scelta e che gli permettano di conoscere meglio il brand. Smart Web SEO, agenzia SEO e SEM che opera a Milano, Monza e Provincia, può essere la soluzione migliore per le professionisti, piccole e medie imprese che operano anche in ambito medico (Healthcare Marketing) e desiderano accrescere la propria reputazione e il proprio fatturato aziendale online, migliorando, al tempo stesso, il posizionamento (SEO) del proprio sito e acquisendo nuova clientela. Affidarsi ad un’azienda esperta sia in web design che in posizionamento, è la strategia migliore per dare una svolta alla propria attività.
Attraverso i testi è possibile entrare in contatto con i propri potenziali clienti e, al tempo stesso, promuovere il proprio Brand; per questa ragione, la creazione di contenuti di qualità è fondamentale. Per fare ciò è necessario prestare attenzione ad alcune semplici - ma fondamentali - consigli:
Se vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito creando contenuti di qualità, l’Agenzia SEO SEM Smart Web SEO, grazie ad un team di professionisti esperti - i quali puntano su un costante dialogo con il cliente per comprenderne bisogni e necessità - potrà aiutarti ad accrescere la tua reputazione online e la soddisfazione dei tuoi utenti. Aumenta i tuoi clienti con un'offerta esclusiva: è nato SEM HYBRID. Aumenta traffico e conversioni, genera profitti e valorizza l’investimento fatto nel tuo sito web.
SEM HYBRID è il nostro pacchetto di visibilita’ che include anche i benefici della SEO (posizionamento nei motori di ricerca); un servizio unico che nasce per venire incontro alle esigenze di start up, professionisti e aziende che hanno budget limitati (inferiori ai 500€/mese) da allocare in digital marketing e vogliono una resa immediata del sito web.